SOSPENSIONI

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_Bigi_
view post Posted on 25/10/2007, 21:12




Immaginando che tu voglia abbassare le sospensioni finchè il bordo degli archi sia in linea con il bordo dei tuoi nuovi cerchi della vostra auto, c'è un altro piccolo problema:ci vuole un po di intuizione x stabilire accuratamente la misura adatta, anche x evitare quel brutto rumore di sfregamento al quale si unisce l'odore di gomma bruciata. Un kit di molle e sospensioni può abbassare l'auto da 20 mm fino ad un abbassamento estremo di 100 mm. Bisogna prendere tutte le misure possibili, e chiedi ai tuoi amici; ai fornitori e ai produttori essi potrebbero essere il tuo migliore aiuto in casi particolari. I kit regolabili hanno una gamma di regolazioni che sono molto + soddisfacenti.
Tra quelli di voi ke nn lo sanno, nn tutte le auto hanno delle molle convezionali, ma utilizzano invece delle barre di torsione per le sospensioni posteriori che nn sono altro ke delle possenti barre d'acciaio. Queste barre sono scanalate ad ogni estremo, e legano i bracci di sospensione ell'estremo opposto del semiasse, generalmente una è posizionata di fronte all'asse e l'altra dietro di essa.
Le barre di acciaio girano quando la sospensione si muove su e giù, ed è la resistenza delle barre a questa torsione (o forza di torsione) che provoca il molleggiamento.
Un'altra barra di acciaio passa attraverso il centro del semiasse posteriore e collega entrambi i bracci sospesi:è la barra anti rollio, ke è + rigida delle altre due, a parte ciò funziona con lo stesso principio.
Sistemare l'altezza posteriore dell'auto è una procedura complessa; nn particolarmente difficile ma delicata.
In una makkina + vekkia, si potrebbe considerare la possibilità di trovare della ruggine ed un martello a scorrimento è l'unica ris possibile in questo caso.Il lato positivo è ke si può abbassare l'altezza posteriore senza acquistare delle molle nuove.
 
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mikbst
view post Posted on 27/8/2008, 12:24




secondo me tt puntano solo sull'assetto della macchina ma io penzerei anche agli incanalatori, hai reflettori, e sopratutto alla deportanza.........allora gli incanalatori ed i reflettori piu o meno sono la stessa cosa......hanno il compito di prendere l'ariae farla scorrere sulla vettura cercando di nn farla rallentare.....invece la deportanza è dovuta dai flap sull'anteriore.....e dagli spoiler o alettoni su posteriore......di solito per una maggior tenuta si adopera il cosi detto ASSETTO.......cmq la deportanza va regolata con il 60% negativo anteriore ed il 40% positivo posteriore..........se volete saper di piu io sono qui.....ciao tunerrrr
 
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_Bigi_
view post Posted on 27/8/2008, 17:13




ok allora spiegami come hai calcolato la deportanza e il discorso dei deflettori sulla Celica???:)
 
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mikbst
view post Posted on 28/8/2008, 17:49




il fatto della depotanza si puo calcolare solo con un alettone montato......e solo nella camera del vento per vedere l'aria che gioco fa......ed in base alla deportanza si mettoni vari deflettori......quindi se prima sulla celica non si spendono 2.000 euro per alettone e deflettori nn si puo calcolare.......:-)
 
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3 replies since 25/10/2007, 21:12   109 views
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